L’arrivo della nuova stagione comporta la necessità di pubblicizzare adeguatamente gli eventi in programma, perciò la stagione invernale è il momento ideale in cui preparare la grafica per le competizioni sportive dell’anno in arrivo.

La nostra collaborazione col Circuito di Pomposa, complesso motoristico situato a Comacchio (Ferrara) dura da anni, e nel tempo si è evoluta dando la luce a idee sempre interessanti. Pomposa Endurance è l’ente del circuito che si occupa delle gare su kart a noleggio, categoria in crescita continua negli ultimi anni.

Copertina Facebook Night & Day Pomposa Endurance

Lo studio della grafica

Prima d’iniziare il design abbiamo valutato col cliente le informazioni importanti da mostrare:

  • Logo dell’evento (gara o series)
  • Date delle competizioni
  • Loghi dei ranking di riferimento (SWS sprint e SWS endurance)

I prodotti da disegnare erano le immagini per gli eventi sui social; il ridimensionamento e il ritaglio da parte di Facebook è spesso piuttosto creativo, pertanto abbiamo optato per centralizzare gli elementi importanti lasciando le decorazioni nelle aree più marginali. Questi elementi grafici sono stati poi usati anche per il sito e per le pagine sul sito Sodi World Series. Per completare l’opera, abbiamo disegnato anche la locandina 100 x 70 cm da affiggere all’ingresso del circuito.

Trattandosi di grafica per il motorsport, nello specifico per le gare kart rental, abbiamo spulciato tra le foto realizzate dal nostro amico Stefano cercando un look rinnovato rispetto alla stagione 2020. Seguendo la moda del momento, l’ispirazione principale sono state le grafiche anni ’90, fatte di elementi semplici, colori sgargianti ed effetto “graffiti” con effetto vernice spray.

È sempre piacevole lavorare per il motorsport, ancor di più quando esce un risultato così. Alla prossima!

Menu